BRINDISI - Una lussuosa sala ricevimenti in provincia di Brindisi è stata chiusa dall’Asl di Brindisi perché abusiva. Il provvedimento è stato adottato a seguito di una ispezione effettuata nei giorni scorsi dai carabinieri del Nas di Taranto. Secondo quanto rilevato la struttura, con piscina, era utilizzata per feste di compleanno e ricorrenze di vario tipo, ma era priva delle autorizzazioni sanitarie ed amministrative previste dalla legge.
Inoltre nella struttura non veniva attuata la corretta prassi igienico-sanitaria poiché non era stato predisposto il manuale di autocontrollo, né era in possesso dei requisiti strutturali previsti dalla normativa comunitaria. Al legale responsabile sono state contestate violazioni amministrative pari a 6mila euro.
Nel corso dei controlli dei carabinieri del Nas di Taranto, sono state riscontrate delle irregolarità anche in una struttura socio-sanitaria assistenziale del Brindisino dove hanno accertato che la struttura ospitava anziani non autosufficienti, per cui il Dirigente dell’ufficio comunale competente ha disposto il trasferimento di cinque ospiti anziani in altra struttura socio-sanitaria compatibile con le loro patologie.