Venerdì 05 Settembre 2025 | 23:51

Brindisi: set di «Briganti» per Netflix

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Brindisi, castello Alfonsino

Il castello Alfonsino a Brindisi

Riprese della serie nel castello Alfonsino. Il sindaco Rossi: «Tutti incantati dal nostro maniero». Poi tappe a Lecce, Melpignano, Nardò e Altamura

Venerdì 18 Marzo 2022, 15:22

BRINDISI - «Briganti» a Brindisi per Netflix. La piattaforma mondiale ha scelto la città pugliese per le riprese della serie che si svolgeranno in parte nella suggestione storica del castello Alfonsino, maniero realizzato sul mare, che si trova nel porto medio, di recente riqualificato.

Lo ha annunciato il sindaco, Riccardo Rossi che ha visitato il set allestito in queste ore. Nel cast Michela Rossi, Ivana Lotito, Matilda Lutz, Marlon Joubert e Orlando Cinque.

La produzione della serie, che andrà in onda nel 2023, è affidata a Fabula Pictures e Los Hermanos s.r.l.

«Erano tutti entusiasti della scelta di Brindisi e incantati - sottolinea Rossi - dalla bellezza del nostro Castello».
Oltre Brindisi, sono previste altre riprese in Puglia, a Lecce e in provincia, da Melpignano a Nardò, e ad Altamura (Bari) grazie anche al contributo dell’Apulia Film Commission e della Regione Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)