Sabato 06 Settembre 2025 | 06:18

Brindisi, varata nuova giunta: rimpasto con tre nuovi assessori

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Brindisi, il rush finaledei 5 candidati sindaco

Il Comune di Brindisi

Al Bilancio Francesco Saponaro, ex assessore regionale della giunta Vendola

Giovedì 25 Marzo 2021, 14:30

BRINDISI - Le priorità saranno il bilancio e una visione di «Brindisi turistica» intesa non in senso classico, ma innovativo: è quanto è emerso oggi, nel discorso del sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, per la presentazione della nuova giunta comunale, varata dopo un rimpasto.

Tre i nuovi ingressi: Francesco Saponaro, ex assessore regionale al Bilancio della giunta Vendola, che si occuperà proprio del settore bilancio, l’imprenditrice del settore turistico Emma Taveri, con delega alla promozione del territorio e Massimo Vitali, nuovo assessore alle Attività produttive e Igiene pubblica. Per il resto si tratta di conferme.

Il rimpasto ha avuto luogo per ragioni politiche, ma anche per via di alcune defezioni che vi erano state negli scorsi mesi. Sono state inoltre conferite due deleghe speciali ai consiglieri Giulio Gazzaneo, per Politiche giovanili, Università e Palazzo Guerrieri, e Luana Pirelli per Salute e benessere degli animali. Infine ci saranno due consulenti esterni, a titolo gratuito, delegati dal sindaco: Roberto Covolo per tematiche dell’Innovazione sociale ed economica e Gianni Quarta per tematiche relative all’Emergenza sanitaria ed alla Sanità.

«Il mio benvenuto va a queste nuove forze ed energie che da oggi faranno parte della squadra di giunta» ha dichiarato il sindaco Riccardo Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)