Sabato 06 Settembre 2025 | 14:49

Brindisi, entrare a scuola più tardi migliora il rendimento: lo attesta studio su studenti del «Majorana»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, muri abbattuti e pannelli mobili, le scuole anti-Covid si preparano

Lo studio pilota è stato coordinato dal Dipartimento di Psicologia della Sapienza Università di Roma

Giovedì 10 Dicembre 2020, 13:13

BRINDISI - Dormire di più aumenta il livello di attenzione e migliora le prestazioni scolastiche. È quanto ha dimostrato lo studio pilota coordinato dal Dipartimento di Psicologia della Sapienza Università di Roma e pubblicato sulla rivista Nature and Science of Sleep. I risultati della ricerca, condotta su studenti del primo anno delle superiori dell’istituto «Ettore Majorana» di Brindisi, suggeriscono che posticipare l’orario d’ingresso alle lezioni, inciderebbe positivamente sul rendimento scolastico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)