Sabato 06 Settembre 2025 | 19:58

Brindisi, auto bruciata vicino Prefettura a noto imprenditore

 
antonio portolano

Reporter:

antonio portolano

112 carabinieri pronto intervento

Qualcuno avrebbe piazzato una tavoletta di diavolina per poi appiccare le fiamme

Mercoledì 04 Novembre 2020, 08:03

08:04

Misterioso attentato incendiario nel pomeriggio di ieri ai danni dell’imprenditore brindisino Roberto Quarta. Nel mirino di un incendiario è finita la sua auto una Bmw parcheggiata nel centro storico in via De’ Leo, nei pressi del palazzo della Provincia e della Prefettura.
L’attentato incendiario attorno alle 16.30.

Qualcuno avrebbe piazzato una tavoletta di diavolina per poi appiccare le fiamme. Ad accorgersi del fuoco sarebbe stato un poliziotto libero dal servizio che ha dato l’allarme permettendo di limitare i danni all’auto dell’imprenditore che gestisce il bar dell’ospedale Perrino.
Qualcuno dalla prefettura sarebbe accorso con un estintore estinguendo le fiamme. Il rogo, nonostante domato con immediatezza, ha danneggiato parte della carrozzeria.

L’imprenditore ha sporto denuncia ai carabinieri che indagano sulla vicenda. Nel corso dei primi rilievi svolti i militari dell’Arma avrebbero trovato tracce di diavolina e acquisito le immagini filmate dalle telecamere della zona nella speranza di riuscire a trovare elementi utili all’identificazione dell’autore del gesto.

I militari sono a lavoro per riuscire a comprendere il movente del gesto e risalire all’identità dell’incendiario. [A.P.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)