FASANO - I carabinieri della stazione di Pezze di Greco di Fasano, a seguito di prolungata attività investigativa, hanno arrestato in flagranza di reato il 29enne Vito Cofano Vito e il 28enne Francesco Pantaleo, denunciando denunciato in stato di libertà anche una giovane 21enne, tutti del luogo, per concorso in coltivazione di sostanze stupefacenti.
In particolare, i due uomini, sono stati sorpresi mentre coltivavano, in agro di Pezze di Greco di Fasano, contrada Capricella, 13 piante di cannabis dell’altezza media di 1,8 mt, dotate di numerose infiorescenze, mediante l’utilizzo di due taniche contenenti acqua e fertilizzante.
Nella circostanza, i militari hanno anche sorpreso la giovane 21enne a bordo dell’auto con la quale i due amici si sono recati sul posto, con chiare funzioni di «palo». Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni sottoposti agli arresti domiciliari, così come disposto dall’autorità giudiziaria.
Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto e il consumo di sostanze stupefacenti, i militari della medesima Stazione, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un 25enne della provincia di Bari, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 0,6 grammi di hashish, occultata in un borsello, sottoposti a sequestro.
Punto di Contatto: Tenente Manzolillo