Domenica 07 Settembre 2025 | 00:44

Brindisi, ricettava chianche trafugate nei giorni scorsi: denunciato titolare di azienda

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Brindisi, ricettava chianche trafugate nei giorni scorsi: denunciato titolare di azienda

L'operazione della polizia segue l'arresto di 2 individui per furto aggravato in concorso tra loro di pietre antiche

Domenica 10 Maggio 2020, 12:41

BRINDISI - Nei giorni scorsi 2 individui furono arrestati in flagranza per furto aggravato in concorso tra loro di pietre antiche. Nelle ultime ore, invece, è stato individuato il ricettatore delle chianche rubate.

Già nel corso delle indagini, infatti, i due arrestati erano stati visti recarsi presso la ditta dell’uomo e scaricare la refurtiva.

Gli accertamenti eseguiti dal personale del Commissariato di Ostuni, coadiuvato dalla Polizia Locale di Ceglie Messapica, presso la suddetta ditta portavano al sequestro di 2 pedane di pietre antiche di cui al recente furto e altre 7 pedane di manufatti in pietra e chianche utilizzati per la pavimentazione e l’edificazione di coni, anch’essi dalla provenienza furtiva, riconosciuti dai rispettivi proprietari.

Si procedeva, inoltre, al sequestro di ulteriore materiale di dubbia e sospetta provenienza, per il quale il titolare della ditta in questione non era in grado di fornire spiegazioni né di attestarne la presenza giustificata, in ordine al quale sono in corso ulteriori accertamenti. 

L’uomo veniva, pertanto, denunciato insieme ai due soggetti già precedentemente arrestati, per il delitto di ricettazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)