Lunedì 08 Settembre 2025 | 01:19

Allarme Coronavirus in Rsa Brindisi, Asl chiede il commissariamento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Allarme coronavirus in Rsa Brindisi, Asl chiede il commissariamento

La richiesta è l’esito di un incontro, prosegue la nota, avvenuto ieri tra personale SISP e SPeSAL della Asl di Brindisi e i manager di Focolare srl

Martedì 14 Aprile 2020, 21:08

BRINDISI - La Asl di Brindisi ha chiesto al Dipartimento Salute della Regione Puglia il commissariamento della Residenza sociosanitaria assistenziale «Il Focolare», dove sono stati accertati oltre cento casi di Covid-19 tra personale e anziani ospiti, quasi tutti asintomatici.

Lo fa sapere in una nota il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone. «In base alla nostra richiesta - spiega - sarebbe il personale della Asl a occuparsi dell’assistenza sanitaria e degli aspetti igienico-organizzativi, mentre resterebbero a carico del gestore i servizi di carattere logistico e alberghiero, dalla mensa alla pulizia».

La richiesta è l’esito di un incontro, prosegue la nota, avvenuto ieri tra personale SISP e SPeSAL della Asl di Brindisi e i manager di Focolare srl, nel quale sono emerse «gravi carenze di personale sanitario a seguito di positività per SARS-CoV-2». La necessità di personale Asl avanzata dalla srl ha comportato la decisione di chiedere alla Regione il commissariamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)