Sabato 06 Settembre 2025 | 18:58

S. Vito dei Normanni, scomparsa studentessa di 16 anni: avviate le ricerche

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

112 carabinieri pronto intervento

Si tratta di una ragazza che frequenta il liceo classico di Ostuni. Aveva confidato a una cugina di voler scappare di casa

Mercoledì 27 Novembre 2019, 10:51

10:57

BRINDISI - Scomparsa una studentessa di 16 anni di San Vito dei Normanni: avviate le ricerche da parte dei carabinieri. La giovane è stata vista l’ultima volta martedì mattina (26 novembre), nei pressi della sua scuola, il liceo Classico Calamo di Ostuni. Da quel momento si sono perse le sue tracce: le ricerche della minorenne sono iniziate nella serata di ieri, a seguito di denuncia sporta dai genitori. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Fasano, da cui dipende anche la stazione dell’Arma della Città Bianca.

Le forze dell’ordine non nutrono dubbi sul fatto che la ragazza sia allontanata volontariamente. Un paio di giorni fa la studentessa si era infatti confidata con una cugina, manifestandole l’intenzione di allontanarsi.

Preoccupati per il mancato rientro della figlia, con la quale non riuscivano neanche a mettersi in contatto telefonicamente, i genitori nel tardo pomeriggio di martedì si sono recati dai carabinieri. In tarda serata è stata formalizzata la denuncia di scomparsa. Come da prassi, una nota di ricerca è stata diramata alle forze dell’ordine e alla Protezione civile.

Il cellulare della ragazza risulta agganciato per l’ultima volta, nella mattinata di martedì, a una cella di Ostuni. Non si esclude che la minorenne possa essersi allontanata a bordo di un treno. Per questo è stata allertata anche la Polfer. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)