Sabato 06 Settembre 2025 | 15:30

Brindisi, trovato corpo del sub disperso: forse «agganciato» e trascinato da una barca

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Brindisi, disperso sub: forse «agganciato» e trascinato da una barca

A intercettarlo i familiari, che stavano partecipando alle ricerche

Giovedì 29 Agosto 2019, 10:43

18:46

È stato localizzato all’esterno del porto di Brindisi, a circa 40 metri di profondità, il corpo del pescatore subacqueo di 58 anni, Leonardo Marseglia, che disperso dalle 22 ieri dopo che stava effettuando una battuta a circa 4 miglia a est della costa. Il ritrovamento è stato fatto da familiari che partecipavano alle ricerche assieme a militari della marina militare e della guardia costiera e a sommozzatori dei vigili del fuoco.

L’uomo era impegnato in un’immersione mentre ad attenderlo c'erano altre persone su una barca. L’allarme è stato lanciato dall’equipaggio di un peschereccio. Secondo una prima ricostruzione un’imbarcazione potrebbe avrebbe agganciato la cima della boa del sub, trascinandola per alcuni metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)