Domenica 07 Settembre 2025 | 15:16

Colpo al mobilificio in pieno giorno nel Brindisino: arrestato 57enne latitante

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Colpo al mobilificio in pieno giorno nel Brindisino: arrestato 57enne latitante

L'altro autore della rapina, il cognato dell'arrestato, era stato catturato già 15 giorni fa, a Francavilla Fontana

Sabato 20 Luglio 2019, 09:21

18:37

I carabinieri di Francavilla Fontana (Br) hanno catturato questa mattina dopo 15 giorni di latitanza Mario Misuraca, un 57enne del luogo già condannato per reati associativi di tipo mafioso, e che si era sottratto all'arresto. L'uomo, infatti, è ritenuto uno degli autori della rapina avvenuta il 23 dicembre 2018 in un noto mobilificio della zona industriale di Francavilla, e che ha fruttato 30mila euro. L'altro autore della rapina, cognato di Misuraca, era stato arrestato il 5 luglio scorso. Due dei quattro autori materiali, quindi, sono stati identificati e bloccati.

Misuraca è stato localizzato a Oria, in un appartamento di via Dei Mille. Non ha aperto la porta ai militari, che hanno dovuto sfondarla, e ha cercato di scappare via da una finestra saltando sui tetti. i carabinieri, tuttavia, sono riusciti presto a bloccarlo. La rapina ebbe luogo l'antivigilia di Natale del 2018, in prima mattinata: tre individui armati di pistole e fucile, con il volto coperto da un passamontagna, hanno fatto irruzione nel deposito dell'area logistica del mobilificio, situato nella zona industriale di Francavilla. Misuraca, leader del gruppo, ha anche puntato il fucile verso il volto di un dipendente, per poi colpirlo con un pugno in pieno viso. Un quarto complice li stava aspettando a bordo di una Fiat Palio rubata a Sava e poi bruciata dopo la rapina. 

L'identificazione dei rapinatori è stata possibile grazie a una minuziosa analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza. Misuraca si trova nel carcere di Brindisi.

LE PAROLE D'ATTIS - «Grazie al prezioso lavoro della Procura e dei Carabinieri è stato consegnato alla giustizia il capo della banda responsabile della rapina a un mobilificio di Francavilla Fontana. Confidiamo che presto siano individuati e arrestati gli altri due componenti della banda criminale, ma intanto ci congratuliamo con magistrati e Arma per l'importantissimo segnale mandato al territorio brindisino e all’intera comunità: un messaggio di fiducia e ottimismo per il presente e il futuro della nostra terra». Lo afferma in una nota Mauro D’Attis, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Puglia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)