Sabato 06 Settembre 2025 | 14:29

Oria, spari contro porta di una casa, ma era quella sbagliata: preso uno dei 3 responsabili

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Oria, spari contro porta di una casa, ma era quella sbagliata: preso uno dei 3 responsabili

L'episodio 8 giorni fa: i colpi erano indirizzati a un pregiudicato residente in una palazzina vicina

Martedì 04 Giugno 2019, 09:07

15:32

I carabinieri di Francavilla Fontana, nel Brindisino, hanno arrestato dopo 8 giorni l'uomo che aveva sparato 6 colpi di fucile contro la porta d'ingresso dell'abitazione di una donna a Oria (Br), colpendo l'obiettivo sbagliato (voleva indirizzare i colpi a un pregiudicato di una palazzina vicina). Si tratta di Pierluigi Chionna, 40 anni, che è accusato in concorso con due soggetti non ancora identificati di porto in luogo pubblico di un fucile a canne mozze completo di caricatore e 6 cartucce calibro 12, e distruzione della porta d’ingresso dell’appartamento oggetto dei colpi d’arma da fuoco.

L'uomo è stato individuato grazie alla visione delle immagini delle telecamere nella zona circostante. Ci sono tre persone coinvolte e due auto, e Chionna è stato riconosciuto per una delle macchine, una Bmw, e per l'andatura un po' zoppicante. Il 40enne si trova nel carcere di Brindisi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)