BRINDISI - Arrivano, minacciano la cassiera con una pistola e una volta arraffato l’incasso si dileguano con un’auto facendo perdere le tracce. Rapina a mano armata nel primissimo pomeriggio di domenica. Nel mirino dei banditi è finita la stazione di servizio «Total Erg» di via Provinciale per Lecce. Da quanto emerso ad agire sarebbero stati due individui che hanno messo a segno un colpo rapidissimo.
Secondo una prima dinamica dei fatti erano da poco passate le tredici quando i malviventi sono entrati in azione raggiungendo il distributore di carburanti della «Total Erg». I malviventi sarebbero arrivati sul posto a bordo di un’auto di colore viola, probabilmente una Lancia Delta. Una volta raggiunto il bar della stazione di servizio uno dei due banditi è smontato dall’auto raggiungendo l’interno dell’attività commerciale. Qui il rapinatore sotto la minaccia di una pistola si è fatto consegnare da una dipendente l’incasso della mattinata.
Arraffato il bottino è ritornato in auto dove ad attenderlo c’era il complice col motore acceso pronto alla fuga. Entrambi avrebbero agito a volto coperto.
I due rapinatori a bordo della potente vettura si sarebbero allontanati quindi a forte velocità verso la superstrada essendo prossimi allo svincolo che conduce alle statali per Bari e Lecce.
Una volta dato l’allarme sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Brindisi che stanno cercando di risalire all’identità degli autori del colpo. Al vaglio ci sarebbero anche i filmati delle telecamere della zona. È ancora in corso di quantificazione l’esatto l’ammontare del bottino.