Sabato 06 Settembre 2025 | 06:09

Latiano, timbrava e poi si allontanava dal lavoro: arrestato dipendente comunale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Latiano, timbrava e poi si allontanava dal lavoro: arrestato dipendente comunale

Si tratta di un 40enne che in passato era stato protagonista di provvedimenti disciplinari. Dovrà rispondere di truffa aggravata continuata ai danni del Comune in provincia di Brindisi

Mercoledì 31 Ottobre 2018, 10:15

BRINDISI - Timbrava il cartellino e poi si allontanava dal suo posto di lavoro per andare al bar a fare quattro chiacchiere con gli amici: un dipendente comunale di Latiano (Brindisi), è stato arrestato dai carabinieri per assenteismo. L'impiegato, un 40enne che in passato era stato protagonista di provvedimenti disciplinari, dovrà rispondere di truffa aggravata continuata ai danni dell'Ente pubblico.

Dalle verifiche dei carabinieri è emerso che «l'impiegato iniziava le attività di servizio la mattina dopo le ore 08.30, ampiamente dopo l'orario d'ingresso fissato alle 7.30. A questo si aggiungevano le assenze continue dal luogo di lavoro nell'arco della giornata lavorativa in piena autonomia senza nessuna autorizzazione rilasciata dal responsabile di settore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)