Domenica 08 Febbraio 2026 | 17:33

Milano-Cortina: Scalfarotto (Iv), 'condanna netta violenze'

Milano-Cortina: Scalfarotto (Iv), 'condanna netta violenze'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Domenica 08 Febbraio 2026, 11:50

Roma, 8 feb. (Adnkronos) - "Le violenze avvenute ieri a Milano che hanno lambito il villaggio olimpico vanno condannate. Una manifestazione contro i giochi si è trasformata nell'ennesimo pretesto per attaccare le forze dell'ordine, cui va tutta la nostra vicinanza e tutto il nostro ringraziamento per quanto fanno per la nostra sicurezza. I disordini non sono tollerabili, chi lancia sassi, petardi, perfino pezzi di cemento contro gli agenti è un criminale e come tale va trattato". Lo dice il senatore Ivan Scalfarotto, presidente di Italia Viva Milano metropolitana.

"Già protestare contro Milano-Cortina è surreale, le emozioni che ci regalano i giochi non hanno paragoni, basti pensare all'impresa storica di Francesca Lollobrigida. Quando poi le proteste sfociano in violenze e scontri, la condanna delle istituzioni democratiche non può che essere netta e inequivocabile", aggiunge Scalfarotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)