Domenica 28 Dicembre 2025 | 17:27

Mo: Israele, 'terrorismo beduino pericoloso quanto Hamas'

Mo: Israele, 'terrorismo beduino pericoloso quanto Hamas'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Domenica 28 Dicembre 2025, 15:20

Tel Aviv, 28 dic. (Adnkronos) - "Il terrorismo beduino non è meno pericoloso del terrorismo jihadista. Si tratta di terroristi con carte d'identità blu (israeliane) che sono armati e trascorrono il loro tempo libero nei covi terroristici di Hebron, Ramallah e Nablus, importando da lì donne e idee ideologiche estremiste". Lo ha scritto su X il Ministro del Patrimonio israeliano Amichay Eliyahu, aggiungendo che "dobbiamo applicare nei loro confronti le stesse misure che vengono utilizzate contro i terroristi di Hamas e della Jihad islamica, indipendentemente dal colore della loro carta d'identità, e preferibilmente prima".

In precedenza, il ministro della Sicurezza Nazionale israeliano Itamar Ben-Gvir aveva promesso in un'intervista di intensificare la repressione delle comunità beduine alla luce degli scontri e degli episodi criminali, e aveva istituito un posto di blocco all'ingresso del villaggio beduino di Tabarin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)