Venerdì 21 Novembre 2025 | 21:03

Femminicidi: Moretti, 'doppietta Nordio-Roccella, governo Meloni nel Medioevo'

Femminicidi: Moretti, 'doppietta Nordio-Roccella, governo Meloni nel Medioevo'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Venerdì 21 Novembre 2025, 19:52

Roma, 21 nov. (Adnkronos) - “Una doppietta notevole : la ministra per le pari opportunità che afferma l’inutilità dell’educazione nel contrasto al femminicidio e il ministro della giustizia testimonial della superiorità del maschio per 'codice genetico'. La ministra Roccella plaude ad presunto rallentamento del numero dei femminicidi. Ma in Italia siamo ad una donna ammazzata ogni tre giorni. Ma la ministra vive forse nel mondo delle favole felici". Così in un post sui social l’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti.

"Purtroppo la realtà è drammatica: La lotta contro la violenza di genere necessita di un intervento educativo a tutto campo, lo dicono gli studi internazionali che evidentemente la ministra ignora, a pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’oscurantismo è il pane quotidiano del governo, ne abbiamo avuto prova anche con queste dichiarazioni , a pochi giorni dalla giornata contro la violenza sulle donne”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)