Giovedì 20 Novembre 2025 | 16:51

Mo: Francia condanna attacco israeliano nel sud del Libano e chiede ritiro dalla Siria

Mo: Francia condanna attacco israeliano nel sud del Libano e chiede ritiro dalla Siria

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 20 Novembre 2025, 15:20

Parigi, 20 nov. (Adnkronos) - La Francia è preoccupata per l'intensificarsi degli attacchi israeliani nel Libano meridionale e chiede inoltre all'esercito israeliano di rispettare la sovranità e l'integrità territoriale della Siria. Lo ha affermato un rappresentante del ministero degli Esteri francese, aggiungendo: "Siamo preoccupati per l'intensificarsi degli attacchi israeliani nel Libano meridionale. Condanniamo gli attacchi israeliani che stanno uccidendo civili nel sud. La nostra posizione è di rispetto per il cessate il fuoco del 27 novembre 2024".

Ieri l'Idf ha intensificato gli attacchi aerei nel Libano meridionale, uccidendo almeno una persona nel tentativo di impedire la ripresa militare di Hezbollah nella zona di confine. "Stiamo seguendo con grande preoccupazione gli sviluppi sulle alture del Golan. La Francia chiede il ritiro dell'esercito israeliano e il rispetto della sovranità e dell'integrità territoriale della Siria", ha affermato il rappresentante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)