Lunedì 17 Novembre 2025 | 22:56

Ponte Messina: Musolino (Iv), 'nuova bocciatura Corte Conti conferma incapacità di Salvini'

Ponte Messina: Musolino (Iv), 'nuova bocciatura Corte Conti conferma incapacità di Salvini'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Lunedì 17 Novembre 2025, 20:50

Roma, 17 nov. (Adnkronos) - "La nuova bocciatura del Ponte sullo Stretto da parte della Corte Conti conferma l'incapacità di Salvini. Il ministro da tre anni parla del ponte e annuncia l'imminente apertura dei cantieri, ma non è stato in grado di scrivere in maniera adeguata gli atti fondamentali di questa grande opera. Come la convenzione tra il ministero e la concessionaria, che infatti la magistratura contabile non ha ammesso al visto". Così la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino.

"Ora il ministro prova a minimizzare ma siamo davanti ad uno stop pesante, quello al contratto tra Mit e la Società stretto di Messina. Un'opera complessa come il ponte sullo Stretto non si porta avanti con gli annunci e esasperando gli scontri con i poteri dello Stato, ma collaborando e cercando le soluzioni. Ma a Salvini interessa solo fare propaganda e mettere bandierine", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)