Lunedì 03 Novembre 2025 | 21:51

Giustizia: Mollicone, 'firmato per referendum, ora parola a italiani su riforma di civiltà'

Giustizia: Mollicone, 'firmato per referendum, ora parola a italiani su riforma di civiltà'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Lunedì 03 Novembre 2025, 14:50

Roma, 3 nov. (Adnkronos) - "Questa mattina, presso l'Ufficio Servizio Prerogative e Immunità della Camera dei deputati, ho firmato la richiesta di referendum sul testo di legge costituzionale sulla Giustizia. Con questo atto si apre la fase in cui saranno gli italiani a scegliere. È a loro che vogliamo restituire la parola su una riforma di civiltà, attesa da decenni, che grazie al governo guidato da Giorgia Meloni è diventata finalmente realtà". Così il deputato di Fratelli d’Italia Federico Mollicone.

"La separazione delle carriere tra magistratura giudicante e requirente garantisce un giudice terzo e imparziale, non più condizionato dalle procure e dalle correnti. La sovranità appartiene al popolo, e del giudizio degli italiani non abbiamo paura: sarà proprio il loro voto a confermare che la Giustizia deve tornare ad essere giusta, equilibrata e davvero al servizio dei cittadini", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)