Lunedì 03 Novembre 2025 | 17:19

Inchiesta sui falsi incidenti a Brindisi, nei guai pure un ex assessore

Inchiesta sui falsi incidenti a Brindisi, nei guai pure un ex assessore

 
Andrea Pezzuto

Reporter:

Andrea Pezzuto

«Una banda con medici e avvocati truffava le assicurazioni». A Brindisi chiusa inchiesta sui falsi incidenti: 79 indagati

L’accusa: vari complici all’interno di ospedali e cliniche private

Lunedì 03 Novembre 2025, 09:37

L’ospedale Perrino e la clinica Salus asserviti agli interessi di uno stuolo di pubblici ufficiali infedeli e professionisti senza scrupoli, che riuscivano a spillare per ogni pratica aperta decine di migliaia di euro alle compagnie assicurative attraverso incidenti stradali e certificazioni mediche falsi. È l’impianto accusatorio della Procura di Brindisi, che nelle scorse ore ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini per 79 persone, coinvolte a vario titolo nei raggiri che sarebbero stati commessi tra il 2021 e il 2022.

La mente di questi atti criminali sarebbe stato l’avvocato Antonio Nozzi, già dirigente del Pd brindisino, che avrebbe concepito e coordinato le frodi alle assicurazioni assieme al medico legale dell’Inail Antonio Carusi...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)