Giovedì 30 Ottobre 2025 | 13:36

Manovra: Malan, 'l'anno scorso fatto accordo con le banche, immagino contributo sarà volontario'

Manovra: Malan, 'l'anno scorso fatto accordo con le banche, immagino contributo sarà volontario'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Mercoledì 29 Ottobre 2025, 13:20

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "L’anno scorso c’è stato un accordo con le banche e quest'anno si va nella stessa direzione. È ovvio che le banche, come chiunque, preferiscono non pagare. Ciascuno difende i propri interessi". Così il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato Lucio Malan, intervenendo a Start su Sky TG24.

"Riteniamo che a fronte di altissimi profitti che sono stati fatti dalle banche chiedere un sostegno a questa manovra che viene incontro a redditi bassi e medi, aumenta le risorse per la sanità e interviene su molti settori della società, ci sono i presupposti affinché anche le banche, di cui rispettiamo il ruolo, diano un contributo". Se il contributo sarà volontario? "Io immagino di sì, sulla falsariga dell’anno precedente", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)