Giovedì 30 Ottobre 2025 | 13:36

Manovra: Paita (Iv), 'manfrina sulle banche e litigi, ma nulla per la crescita'

Manovra: Paita (Iv), 'manfrina sulle banche e litigi, ma nulla per la crescita'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 28 Ottobre 2025, 14:50

Roma, 28 ott. (Adnkronos) - “Anche Confindustria ha preso atto della inconsistenza della legge di bilancio. I miliardi per le imprese millantati dal ministro Urso semplicemente non esistono e hanno fatto sobbalzare il presidente Orsini. La verità è che in questa manovra non c’è nulla per lo sviluppo e la crescita, nulla per la produzione industriale che è in calo da oltre due anni”. Così la senatrice Raffaella Paita, capogruppo al Senato di Italia Viva.

“Per imprese e famiglie restano irrisolte tutte le criticità: l’aumento delle tasse, il caro bollette, i salari troppo bassi, la sanità al collasso, l’inflazione, il carrello della spesa. La manfrina sulle banche e i litigi interni, dai quali puntualmente Tajani esce sconfitto, non cambiano la sostanza: in questa manovra non c’è visione del Paese”, conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)