Giovedì 30 Ottobre 2025 | 13:36

Pd: Ruffini, 'se si rifugia solo a sinistra perde sua funzione e lascia uno spazio abbandonato'

Pd: Ruffini, 'se si rifugia solo a sinistra perde sua funzione e lascia uno spazio abbandonato'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 28 Ottobre 2025, 13:20

Roma, 28 ott. (Adnkronos) - "Nell'ambito del centrosinistra mi auguro si voglia ricostruire una capacità di ricomprendere tutto quello che era il pensiero del centrosinistra. Ma credo sia sbagliato decidere a priori se fare una forza di centro. Il Pd nasce con l'ambizione della vocazione maggioritaria che non è arrivare al 51% ma offrire alle tradizioni politiche post comunista e cattolico democratica una forma di pensiero all'interno di una stessa casa. Il Pd aveva una funzione, mi auguro l'abbia ancora. Altrimenti si apre uno spazio lasciato vuoto dal Pd, che è la bandiera lasciata a terra dal Pd se si rifugia solo a sinistra. Lascia uno spazio abbandonato che non è quello di centro ma di centrosinistra". Lo dice Ernesto Maria Ruffini al Salone della Giustizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)