Lunedì 20 Ottobre 2025 | 16:30

Ranucci: Gasparri, 'Schlein offre immagine irreale dell'Italia'

Ranucci: Gasparri, 'Schlein offre immagine irreale dell'Italia'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Lunedì 20 Ottobre 2025, 12:20

Roma, 20 ott. (Adnkronos) - "L'attentato a Ranucci è stato condannato da tutti. Anzi, vogliamo capire bene cosa ci sia davvero dietro. Ho visto anche le sue dichiarazioni, in cui esclude collegamenti con la politica, smentendo per primo alcune speculazioni. Nel frattempo, un'esponente dell'opposizione va all’estero, al congresso del Partito Socialista, e offre un’immagine irreale del nostro Paese, mescolando alcuni fatti con accuse infondate su presunte mancanze di democrazia e attentati. Ma questo è un Paese dove, per fortuna, tutti sono liberi di dire ciò che vogliono. Le elezioni si vincono e si perdono, com’è naturale in ogni democrazia, e questo è evidente a tutti". Così il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri, a L’Aria che Tira su La7.

"Così, la Schlein finisce per esporsi al ridicolo. Basti pensare che la Meloni e Tajani partecipano regolarmente a vertici internazionali: oggi, per esempio, c’è il summit dei paesi del Sud Europa in Slovenia con Tajani, mercoledì ci sarà un incontro bilaterale a Londra. È davvero ridicolo mettere in discussione la democrazia italiana. È un atteggiamento che squalifica la leader dell’opposizione. Pensiamo solo al fatto che, ogni giorno, dalla mattina presto fino a notte fonda, ci sono decine di talk show, programmi di ogni tipo, dove tutti parlano liberamente", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)