Giovedì 16 Ottobre 2025 | 16:49

**Milano: femminicidio Genini, in casa di Soncin sequestrate 15 armi**

**Milano: femminicidio Genini, in casa di Soncin sequestrate 15 armi**

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 16 Ottobre 2025, 13:50

Milano, 16 ott. (Adnkronos) - Una quindicina di armi sono state sequestrate nella casa di Cervia di Gianluca Soncin, il 52enne fermato per l’omicidio volontario pluriaggravato dell'ex compagna Pamela Genini. Da quanto si apprende si tratta di una decina di coltelli di tipo cutter, cioè una sorta di taglierino, e quattro o cinque pistole scacciacani. Armi che descrivono la personalità dell'indagato.

Nel decreto di sequestro compare anche un mazzo di chiavi che somiglia a quello dell'abitazione di via Iglesias a Milano, chiavi di cui l'uomo era riuscito a farsi una copia all'insaputa dell'ex fidanzata e con cui è entrato nell'appartamento al secondo piano dove ha ucciso - con almeno 24 coltellate - la modella e imprenditrice. La Procura di Milano ha disposto l'autopsia, che sarà fissata a breve, mentre si cercano eventuali altre denunce della vittima che sicuramente a Milano non aveva mai rivelato alle forze dell'ordine precedenti aggressioni e minacce di cui raccontano invece alcuni amici.

Intanto, si attende in giornata il provvedimento del gip Tommaso Perna che dovrà decidere sulla convalida del fermo. Nell'interrogatorio di garanzia Soncin, che è apparso dimesso, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)