Martedì 23 Settembre 2025 | 13:39

Ue: Borghi (Iv), 'Salis protetta, in Ungheria indipendenza giudici una chimera'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 23 Settembre 2025, 11:50

Roma, 23 set.-(Adnkronos) - "Revoca bocciata 13–12 in Commissione giuridica a Bruxelles: Ilaria Salis resta protetta, e con lei il principio che in Europa ogni cittadino merita un processo equo e giusto. In un Paese dove l’indipendenza dei giudici è una chimera, Orbán non può offrire garanzie. L’Ue smaschera chi viola lo Stato di diritto". Lo scrive sui social il senatore Enrico Borghi, vicepresidente di Italia Viva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)