Una palma della villa comunale di piazza Gramsci, ad Andria, come nascondiglio ideale per la droga. Uno stratagemma che non è servito ad evitare le manette per un pusher andriese di 19 anni, G. C., bloccato dai carabinieri nel corso di una operazione antidroga. I militari del Radiomobile, in particolare, dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni da parte dei cittadini, si sono appostati tra gli aalberi della villa, luogo preferito per lo smercio, notando l’andirivieni di numerosi ragazzi (spesso giovanissimi) avvicinarsi al giovane pusher.
In diverse circostanze, gli adolescenti, dopo avergli consegnato delle banconote, aspettavano che lui si allontanasse per poi ritornare poco dopo con la droga che nascondeva in un nascondiglio ricavato nel tronco di una palma. A questo punto i militari sono intervenuti, recuperando dalla fessura un panetto di hashish, per un peso totale di circa cinquanta grammi.
Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, che usava per tagliare la sostanza stupefacente sulla base delle richieste degli acquirenti, con ancora tracce di droga sulla lama, unitamente alla somma contante di 110 euro, provento dei suoi traffici. Il 19enne è finito ai domiciliari.