Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:23

Canne della Battaglia
nel polo museale pugliese

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

canne della battaglia

canne della battaglia

Ora è previsto il completamento dell’Antiquarium e l’intero sito sarà inserito nei punti strategici del Mibac

Mercoledì 20 Gennaio 2016, 22:29

BARLETTA - Il sito archeologico di Canne della Battaglia è entrato a far parte del Polo museale pugliese, da cui era stato in un primo momento escluso. "Ho sempre sostenuto che Canne sia un sito strategico per l'incremento del turismo nella provincia di Barletta-Andria-Trani", commenta il consigliere regionale Ruggiero Mennea, che era riuscito a fare approvare una legge regionale per la valorizzazione del sito con un finanziamento di 400mila euro.

"Questa somma, di fatto, non era mai stata utilizzata", spiega ancora Mennea, che aggiunge: "Le cose cambieranno decisamente con l'inserimento di Canne della Battaglia nel Polo museale pugliese e soprattutto continuerà il nostro impegno. E’ ora previsto il completamento dell’Antiquarium e l’intero sito sarà inserito nei punti strategici del Mibac".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)