Sabato 06 Settembre 2025 | 16:05

«Linea Verde Estate» porta l'Alta Murgia su Rai 1, tra Andria, Ruvo, Trani e Barletta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Linea Verde Estate» porta l'Alta Murgia su Rai 1, tra Andria, Ruvo, Trani e Barletta

Si parte dalla musica di Serena Brancale andando poi nel castello Svevo tranese. Non mancheranno tante gustose ricette

Sabato 29 Giugno 2024, 11:19

La puntata di 'Linea Verde Estate', con Angela Rafanelli e Peppone Calabrese, in onda domani alle 12.20 su Rai 1, andrà alla scoperta delle bellezze dell’Alta Murgia.
Angela Rafanelli inizierà il suo viaggio da Trani, accolta dalla musica della cantautrice pugliese Serena Brancale, mentre Peppone Calabrese esplorerà il territorio partendo da una splendida tenuta a Ruvo di Puglia. Sempre a Trani la conduttrice si addentrerà nelle mura del Castello Svevo; nel frattempo Calabrese, ad Andria, assisterà alla preparazione di una particolare mozzarella, mentre la Rafanelli salirà su un veliero per raggiungere la Baia dei pescatori di Trani. Ad Andria si scoprirà la ricetta dei celebri confetti prodotti con le prelibate mandorle pugliesi, mentre a Barletta si incontrerà un sommelier dell’olio che ha creato un particolare abbinamento tra il gelato e l’olio d’oliva. Sempre a Barletta dopo un veloce passaggio alla celebre statua di Eraclio, si scoprirà la ricetta della gustosa focaccia barlettana. I due conduttori si ritroveranno poi per un gran finale sul lungomare di Trani, accolti da uno chef che ha ideato un particolare panino gourmet a base di pesce crudo e cotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)