Sabato 06 Settembre 2025 | 02:38

Fiamme a Minervino Murge, distrutti ettari di vegetazione, si alternano i Canadair

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fiamme a Minervino Murge, distrutti ettari di vegetazione, si alternano i Canadair

foto Ansa

Le fiamme a Minervino Murge. La zona interessata dal rogo è molto estesa e assieme a un elicottero dei pompieri è impegnato un Canadair in attesa che ne arrivi un altro.

Venerdì 28 Giugno 2024, 20:31

MINERVINO MURGE - Da questa mattina è in corso un incendio che ha bruciato diversi ettari di terreno alla periferia di Minervino Murge, nel nord Barese. Non è chiaro che cosa abbia provocato le fiamme che hanno danneggiato aree adibite al pascolo, bosco e alla semina.
A coordinare i vigili del fuoco c'è il direttore delle operazioni di spegnimento. Sul posto c'è anche il personale dell’Arif, l’Agenzia regionale per le risorse irrigue e forestali. La zona interessata dal rogo è molto estesa e assieme a un elicottero dei pompieri è impegnato un Canadair in attesa che ne arrivi un altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)