Venerdì 19 Agosto 2022 | 18:52

In Puglia e Basilicata

Musica

Trani si prepara alla finale di «Battiti live», ecco il cast ufficiale

Trani si prepara alla finale di «Battiti live», grande attesa per il cast

Domenica prossima la kermesse di Radio Norba in Piazza Quercia

07 Luglio 2022

Nico Aurora

TRANI - Nuovi vigili sì, alcoolici no, acqua tanta e forse anche di più. Grandi manovre in vista della serata finale di Battiti live, la kermesse canora di Radionorba in programma questa domenica, 10 luglio, in una piazza Quercia in cui potrebbero radunarsi fino a 10.000 persone.

Ebbene, per un pubblico così vasto diventa necessario garantire sin da adesso un servizio d’ordine particolarmente complesso e misure di cautela legate al mantenimento della pubblica sicurezza e incolumità.

La prima notizia è legata all’assunzione di otto nuovi agenti di Polizia locale a tempo determinato, quattro dei quali sono già in servizio e altri quattro pronti ad arrivare e scendere subito in strada nelle prossime ore. Provengono tutti dalla graduatoria concorsuale del Comune di Ruvo di Puglia, con cui Palazzo di città ha intrecciato una collaborazione che potrebbe determinare scambi di personale anche in futuro.

Con l’ingresso in scena di queste nuove unità lavorative, che resteranno in servizio per tre mesi consecutivi a fare data dal 1mo luglio scorso, l’organico della Polizia locale è destinato a salire a 57 agenti. Nel frattempo dalla graduatoria del concorso pubblico di Trani, oltre le assunzioni dirette già effettuate, vi sono state quella di ulteriori istruttori di sorveglianza al posto di agenti giunti all’età della quiescenza e quindi usciti dal servizio.

Tornando a Battiti live, mentre nel frattempo si attende di conoscere il cast degli artisti partecipanti alla serata, si definisce con chiarezza la serie dei paletti che il sindaco Amedeo Bottaro ha fissato con una ordinanza utile ad evitare l’uso e abuso degli alcolici durante una serata così delicata come quella che si sta per vivere.

Nello specifico, a partire dalle ore 13 di domenica 10 luglio e fino alle ore 6 di lunedì 11 luglio sarà vietata agli esercenti, compre i distributori h24, su tutto il territorio comunale, l’attività di somministrazione per asporto di bibite in lattine e/o bottiglie di vetro.

Inoltre, niente superalcolici nelle aree pubbliche interessate dall’evento: è fatto divieto assoluto a chiunque di introdurre e/o consumare alcolici e/o superalcolici, anche già in proprio possesso, nell’area interessata dall’evento.

I titolari delle attività di somministrazione presenti nelle aree della manifestazione potranno somministrare alcoolici esclusivamente all’interno dei locali, utilizzando però bicchieri di carta e/o plastica, nei quali le bevande dovranno essere versate direttamente dall’esercente dal personale.

Inoltre saranno rimossi tutti gli arredi mobili posti sua area pubblica presenti all’interno del perimetro di sicurezza dell’evento.

Sempre in vista della finale di Battiti live è stata emessa un’ordinanza di modifica temporanea della viabilità della zona interessata, con forti limitazioni sia per la circolazione, sia per sosta e fermata.

A proposito di sosta, sarà organizzata un’area ad hoc in via Istria e via Falcone con possibile allestimento di un park and ride. I parcheggi saranno gratuiti e sorvegliati.

Fra le altre misure prossime ad entrare in vigore, quelle relative alla protezione civile: si prevede che centinaia di spettatori affollino l’area del concerto già dalle prime ore del mattino, e pertanto bisognerà loro assicurare ristorazione e refrigerio attraverso una congrua dotazione di bottigliette d’acqua minerale.

**AGGIORNAMENTO **

Arrivato pochi minuti fa l'elenco degli artisti che si esibiranno a Trani: Achille Lauro, Elodie, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, Ana Mena, Boomdabash, Annalisa, Noemi, Luigi Strangis, Lda, Aka 7Even, Darin, Francesco Renga, Le Vibrazioni, Loredana Bertè, Samuel, Franco 126, Gabry Ponte, Hanssel Delgado, Berna, Dolcenera, Emis Killa, Cedraux, Rettore, Tancredi, Deddy, Caffelatte, Aiello, Myss Keta, Jasmine Carrisi, Giacomo Urtis. On the road: Fedez, Tananai e Mara Sattei da Otranto e Matteo Romano da Lucera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725