Sabato 25 Giugno 2022 | 15:49

In Puglia e Basilicata

Trasporti

Treni, al via manutenzione sulla tratta Barletta-Spinazzola

Treni, al via manutenzione sulla tratta Barletta-Spinazzola

Bus sostitutivi dal 12 giugno al 25 settembre

09 Giugno 2022

Redazione online

BARLETTA - Prenderanno il via il 12 giugno e si concluderanno il 25 settembre gli interventi di manutenzione di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla linea Barletta – Spinazzola. Lavori che, una volta ultimati, miglioreranno la qualità e la regolarità del servizio sulla tratta interessata.

Per garantire la mobilità durante gli interventi, la circolazione ferroviaria sarà sostituita con bus. I treni torneranno a circolare dal 26 settembre.

In prossimità della fermata di Canne della Battaglia verrà sostituita una travata metallica. Sono inoltre previsti lavori di consolidamento strutturale delle gallerie Lamacchia e De Marinis e di risanamento di quindici ponti dislocati lungo la linea. Tutti i passaggi a livello tra Barletta e Spinazzola saranno attrezzati con nuovi dispositivi tecnologici.

Gli orari e le soluzioni di viaggio sono consultabili sui canali di vendita dell’impresa ferroviaria.

Durante i lavori l'accesso dalla strada provinciale "Salinelle” al sito archeologico di Canne della Battaglia sarà chiuso. Per raggiungere l'Antiquarium, la Stazione di Canne della Battaglia, gli spazi verdi, le Terme di San Mercurio, la Fontana di San Ruggiero e i fondi agricoli limitrofi, si potrà utilizzare la strada provinciale 142 con innesto dalla statale 93 (Barletta-Canosa di Puglia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725