BARLETTA - I poliziotti del squadra volanti del commissariato in collaborazione con un agente libero dal servizio, hanno arrestato quattro andriesi responsabili di tentato furto d’autovettura avvenuto in Barletta. Nel pomeriggio di ieri, un poliziotto libero dal servizio dopo aver notato nei pressi di un supermercato tre soggetti armeggiare su una vettura parcheggiata nelle vicinanze, si è insospettito.
Dopo averla aperta, in due hanno cercato di manomettere il sistema d’accensione, mentre il terzo è rimasto fuori facendo da palo. Tutto questo non è passato inosservato al poliziotto che immediatamente ha contattato i suoi colleghi e in costante contatto telefonico con il capo equipaggio della volante di zona ha condiviso tutte le informazioni del caso. I tre ladri, non riuscendo nell’intento, sono risaliti frettolosamente a bordo dell’auto, dove ad attenderli si trovava il quarto complice con il motore acceso, pronto a partire ed allontanarsi sulla SS 16 Bis in direzione Trani.
Il poliziotto con la propria auto messosi sulle tracce dei fuggitivi, è riuscito ad indirizzare i colleghi che hanno bloccato l’auto i fuga sulla SS 16 Bis allo svincolo di Barletta centro.
I quattro uomini fermati dagli agenti, sono risultati tutti andriesi, un 48enne, un 35enne, un 26enne ed un 23enne, ben noti alla Forze dell’ordine. Sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso, alcuni scalda collo, vari telefoni cellulari ed anche di uno scanner lettore di codici per diagnosi auto, idoneo ad azzerare le centraline dei veicoli.
Tutti sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e accompagnati nel carcere di Trani.