Droga, condanne definitive per sette trafficanti di Andria
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Ostuni, distrugge i mobili di casa e minaccia di morte madre e moglie: arrestato 45enne violento
i più letti
Nel Nordbarese
Redazione online
26 Agosto 2019
Michele Visaggio, 63 anni, indicato come il boss del clan Visaggio-Valerio di San Ferdinando di Puglia, è rimasto ferito con colpi di arma da fuoco in un agguato avvenuto stamattina in una zona di campagna che si trova lungo la strada che conduce a Trinitapoli. Soccorso è stato trasportato all’ospedale di Barletta. Non si conoscono le sue condizioni di salute. Nella zona da tempo è in corso una faida mafiosa per il controllo degli affari criminali. Sul posto, per i rilievi e le indagini del caso, stanno operando i carabinieri della compagnia di Cerignola.
È stato ferito con alcuni colpi di fucile al volto e alla schiena Michele Visaggio, 63 anni ritenuto dagli inquirenti elemento di spicco del clan Visaggio- Valerio operante su San Ferdinando di Puglia (Bat). Ricoverato nell’ospedale di Barletta non è in pericolo di vita. Pochi gli elementi investigativi a disposizione dei carabinieri della compagnia di Cerignola che indagano.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, Visaggio al momento dell’agguato era in auto, probabilmente solo. L’uomo stava percorrendo in una zona di campagna tra Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia quando sarebbe stato affiancato da uno o più sicari. Secondo chi indaga questo agguato potrebbe essere maturato nella sanguinosa guerra di mafia in atto in quel territorio dove dall’inizio dell’anno ad oggi sono stati già uccisi due boss: Pietro De Rosa, il 20 gennaio, e Cosimo Damiano Carbone, il 14 aprile. Negli ultimi 16 anni la guerra tra i tre clan Carbone- Gallone, Miccoli- De Rosa e Valerio-Visaggio che ha fatto registrare 12 agguati e sette omicidi.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su