Domenica 26 Giugno 2022 | 06:21

In Puglia e Basilicata

BASKET

Serie A2, San Severo deve inchinarsi al Cento: violato il parquet di casa dopo tre mesi

Serie A2, San Severo deve inchinarsi al Cento: violato il parquet di casa dopo tre mesi

San Severo a canestro contro Cento nella serie A2 (Foto Giammetta)

La squadra di Bechi è sconfitta dagli ospiti che la raggiungono in sesta posizione

21 Febbraio 2022

Redazione online

Allianz Pazienza San Severo all'asciutto nella ventesima giornata della serie A2 di basket. Al PalaFalconeBorsellino passano infatti gli ospiti della Tramec Cento sul punteggio di 77-64. L'ospite spezza la serie vincente interna dei giallo-neri che durava da quasi tre mesi e piazzano l'aggancio sulla sesta fila del campionato a 20 punti. La chiave del match è la tenacia concretizzata da Cento di fronte al gruppo di coach Luca Bechi. Non è bastato a San Severo il sostegno del suo tifo bollente. Nulla da criticare, comunque, a all'Allianz per la sua abnegazione cestistica, dando in campo tutto quel che ha potuto, al cospetto di un roster che sta vivendo un’ottima condizione psicofisica grazie ai quattro risultati utili, compreso l’ultimo in terra di Puglia. A mancare, nel quintetto di casa, sono stati i canestri nelle fasi più calde del match, quando i San Severo cercava l’aggancio ma Cento rispondeva con orgoglio e spensieratezza. Soprattutto nel secondo tempo, nei minuti più concitati, la lucidità in difesa è venuta meno, i tiri sono risultati abbastanza forzati e a trarne vantaggio è stata unicamente la Tramec.

L'Allianz comunica che slitta al 12 marzo la trasferta a Latina per la convocazione in Nazione di Aristide Mouha. Il prossimo match per i neri si giocherà, sempre in casa, contro l’Orasì Ravenna (terza della classe) domenica 6 marzo alle ore 18.

IL TABELINO DEL MATCH - Allianz Pazienza San Severo-Tramec Cento 64-77. Parziali: 15-20, 13-19, 21-21, 15-17

SAN SEVERO: Tortù 6, Bertini, Serpilli 3, Sabatino 5, Sabin 17, Piccoli 3, Berra 7, Pepper 13, Petrushevski, Moretti 10,Chiapparini n.e., De Gregori. All. Bechi.

CENTO: Zilli 10, James 6, Tomassini 21, Barnes 13, Dellosto n.e., Ranuzzi, Berti, Moreno 9, Gasparin 8, Guastamacchia n.e. All. Mecacci.

ARBITRI: Bartolomeo Antonio, Rudellat Marco, Praticò Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

i più visti della sezione

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725