Coppa Italia basket, sfuma il sogno del Brindisi: sconfitto dal Cremona
NEWS DALLA SEZIONE
Basket: Brindisi espugna Sassari, in trasferta finisce 98 a 103
NEWS DALLE PROVINCE
Scontro frontale nel Brindisino:
muoiono 3 persone
Taranto, 59enne gambizzato per strada: preso il sicario, è un parente
Barletta, rumeni ubriachi aggrediscono agenti: uno va in carcere
Basket
Redazione on line
25 Novembre 2018
La Openjobmetis piega senza soffrire la Happy Casa per 85-67 e aggancia i brindisini, oggi poco determinati e concentrati, a quota 10 punti in classifica.
I varesini sono scattati a razzo dopo la palla a due iniziale e hanno immediatamente scavato un apprezzabile divario grazie soprattutto alla buona difesa e a una più che discreta precisione in attacco: 19-6 al 6', poi 24-12 alla prima sirena, con Moore e Scrubb in evidenza. Anche nel secondo quarto di gioco la progressione della squadra di Attilio Caja non si è arrestata sino al massimo vantaggio per 34-13 al 14'. Due triple di Rush, l’ex di turno, hanno tuttavia permesso a Brindisi di non affondare definitivamente; poi una tripla di Banks e un canestro di Brown hanno rimesso in carreggiata gli ospiti sino a farli rientrare in partita prima dell’intervallo lungo (42-35).
Ci si attendeva un ritorno in campo della Happy Casa con il coltello tra i denti, cosa che però non è avvenuta: la Openjobmetis ha avuto allora buon gioco a controllare la situazione e ad ampliare di nuovo il suo vantaggio (65-47 al 28', 69-51 all’ultimo intervallo). E nell’ultimo quarto ad Avramovic e compagni è stato sufficiente controllare la situazione. Nella Openjobmetis i più brillanti sono stati Scrubb (18 punti, 7/8 al tiro, 10 rimbalzi e 2 assist) e Avramovic (17 punti, 8/15, 4 rimbalzi e altrettanti assist). Nella Happy Casa, il miglior realizzatore è stato Banks, con 18 punti.(
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su