«Con il nuovo riconoscimento - ha osservato il presidente della Camera di commercio di Matera, Domenico Bronzino - aumenta l'offerta dei vini di qualità materani»
27 Giugno 2008
MATERA - La Commissione di degustazione per l'esame organolettico dei Vini Doc Matera, riunitasi presso la Camera di Commercio di Matera, ha attribuito la sesta Doc al vino rosso «Matera Moro» dell'azienda agricola Masseria Lanzolla di Montalbano Jonico (Matera).
«Con il nuovo riconoscimento - ha osservato il presidente della Camera di commercio di Matera, Domenico Bronzino - aumenta l'offerta dei vini di qualità a denominazione di origine controllata della provincia di Matera. Il riconoscimento premia, inoltre, la dedizione e il lavoro avviato dal fondatore dell'azienda, Pasquale Mininni, e proseguita con passione dai figli. La sesta Doc è un segno importante della vivacità di un settore, che accresce l'offerta dell'agroalimentare e del turismo legato alle peculiarità di un territorio che - ha concluso Bronzino - ha nell'ambiente, nelle produzioni tipiche e nei genuini sapori della gastronomia i fattori interessanti di competitività».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su