Sabato 06 Settembre 2025 | 20:52

Basilicata, il governatore Bardi nomina la giunta a quasi tre mesi dalle elezioni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basilicata, il cambiamento secondo Vito Bardi

foto Tony Vece

L'esecutivo con Fdi, Forza Italia, Lega e Italia Viva

Martedì 09 Luglio 2024, 18:38

18:48

POTENZA - Dopo essere stato confermato governatore lucano nelle elezioni del 21 e 22 aprile scorso, in serata Vito Bardi (Forza Italia) ha nominato la nuova Giunta regionale. L’esecutivo di centrodestra sarà composto da due assessori di Fratelli d’Italia (Carmine Cicala e Cosimo Latronico), e da uno ciascuno di Forza Italia (Francesco Cupparo), Lega (Pasquale Pepe, che sarà il vicepresidente) e Italia Viva (Laura Mongiello). La scorsa settimana, con il voto della maggioranza, Marcello Pittella (Azione) è stato eletto presidente del Consiglio regionale. 

Al vicepresidente Pepe è stata assegnata la delega alle Infrastrutture; a Latronico la Sanità e il Pnrr; a Cicala l’Agricoltura, a Cupparo le Attività produttive e a Mongiello l’Ambiente.
La nuova Giunta regionale della Basilicata sarà presentata da Bardi domani mattina, in una conferenza stampa, alle ore 10, nella Sala Verrastro della Giunta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)