Sabato 06 Settembre 2025 | 12:24

Basilicata, Latronico: «Fotovoltaico lucano è una best practice»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

fotovoltaico

Dal governo 200 milioni per le famiglie in disagio economico

Mercoledì 09 Agosto 2023, 16:22

POTENZA - «L'iniziativa avviata in Basilicata nei mesi scorsi rappresenta certamente una 'best practice' di cui il ministero dell’Ambiente Gilberto Pichetto ha tenuto conto nell’emanare il decreto che per le annualità 2024-2025 stanzia un fondo di 200 milioni di euro, ulteriormente incrementabile, a favore delle famiglie in condizioni di disagio economico interessate all’installazione di impianti fotovoltaici di autoconsumo».

Lo ha detto, attraverso l’ufficio stampa della giunta lucana, l'assessore regionale, Cosimo Latronico, «commentando il decreto firmato dal ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica per consentire l’accesso agevolato all’energia rinnovabile alle persone che appartengono a nuclei familiari con Isee inferiore ai quindicimila euro o a trentamila, avendo almeno quattro figli a carico». Si tratta di «un provvedimento, quello del governo centrale - ha concluso l’assessore lucano - rivolto in particolare alle regioni del Mezzogiorno, che va incontro alle esigenze delle famiglie e al contempo punta a salvaguardare l'ambiente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)