Sabato 06 Settembre 2025 | 19:25

Forza Italia, Maria Elisabetta Casellati nuovo coordinatore per la Basilicata

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Forza Italia, Maria Elisabetta Casellati nuovo coordinatore per la Basilicata

Gli auguri di Bardi, che ha ringraziato il predecessore Moles per il lavoro di questi anni

Sabato 25 Marzo 2023, 09:25

09:26

«Al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale, ho ritenuto di nominare al fianco di Anna Maria Bernini, Alessandro Cattaneo quale vicecoordinatore nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito. In virtù di tale lavoro, che ci vedrà impegnati quotidianamente per sostenere le nostre battaglie in vista dell’importante appuntamento con le elezioni europee, indico quale nuovo capogruppo alla Camera Paolo Barelli e confermo quale capogruppo al Senato la senatrice Licia Ronzulli». Lo scrive in una nota Silvio Berlusconi.
Ronzulli è confermata nell’incarico di capogruppo al Senato, ma perde il coordinamento della Lombardia. Al suo posto, si legge nella nota di Silvio Berlusconi, viene nominato il forzista Alessandro Sorte.
Berlusconi ha anche riorganizzato il partito degli azzurri sull’intero territorio nazionale e sono ben sette i nuovi coordinatori regionali. Si tratta per la Basilicata della senatrice Maria Elisabetta Casellati, per l’Emilia Romagna dell’onorevole Rosaria Tassinari, per la Lombardia (come già detto) di Alessandro Sorte, per il Molise del senatore Claudio Lotito, per la Sicilia di Marcello Caruso, per la Toscana di Marco Stella e per il Veneto dell’onorevole Flavio Tosi.
«Nelle prossime settimane - ha scritto ancora il fondatore di Forza Italia - annunceremo il nuovo assetto di Forza Italia in tutta la sua organizzazione». Di fatto si assiste ad un ridimensionamento dei falchi vicini a Licia Ronzulli, per favorire l’ala più governista che si riconosce in Antonio Tajani.

«Faccio i migliori auguri alla presidente Maria Elisabetta Casellati per l’incarico che ricoprirà in terra lucana»: è quanto ha dichiarato il governatore della Basilicata, Vito Bardi, dopo la nomina del ministro alle riforme a coordinatore regionale di Forza Italia, decisa .
Bardi ha anche ringraziato il predecessore di Casellati, Giuseppe Moles, «per il lavoro eccellente svolto in questi anni, che per la prima volta ha portato il centrodestra al governo della Basilicata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)