Sabato 06 Settembre 2025 | 09:07

Basilicata, l'Acquedotto lucano prepara task force per l'arrivo del freddo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Acquedotto lucano, è sempre più caos

Potenziamento degli operatori del Call Center (numero verde 800.99.22.93), direzione tecnica operativa h24 e consigli agli utenti in vista del previsto abbassamento delle temperature

Giovedì 19 Gennaio 2023, 15:46

POTENZA - In vista del previsto abbassamento delle temperature anche in Basilicata, Acquedotto Lucano ha attivato una task force di emergenza e invitato gli utenti del servizio idrico a porre in essere una serie di accorgimenti, dispensando consigli per evitare disagi in casa e per custodire gli apparecchi.

La task force, coordinata dal direttore tecnico di Al, Tommaso Marino, ha disposto il potenziamento degli operatori del Call Center (numero verde 800.99.22.93), a disposizione per l'intera giornata, mentre tutto il personale della Direzione Tecnica e della Vigilanza Igienica resterà operativo fino a cessata emergenza.

Tra i consigli dispensati dall’ente per i contatori esterni è indicata la coibentazione di nicchie e sportelli e il loro isolamento, oltre ad avvolgere le tubature dell’acqua e il misuratore con lana di vetro o guaine in poliuretano espanso; in case disabitate, preferibile svuotare le tubature dopo aver chiuso le valvole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)