Sabato 13 Dicembre 2025 | 20:23

Prodotti tipici, riparte da Melfi la riscossa dell'agricoltura del Sud

Prodotti tipici, riparte da Melfi la riscossa dell'agricoltura del Sud

 
Prodotti tipici, riparte da Melfi la riscossa dell'agricoltura del Sud

Lunedì 23 Marzo 2009, 11:52

02 Febbraio 2016, 20:15

POTENZA - Gli assessori all'agricoltura delle Province meridionali si riuniranno nel pomeriggio, a Melfi (Potenza) per programmare le loro attività, fra le quali vi è l'avvio del «forum delle agricolture del Mezzogiorno e del progetto "Tipicamente Sud", che prevede tra l’altro la definizione di un paniere di prodotti tipici del Mezzogiorno di eccellenza e di itinerari enogastronomici interregionali». 

Lo ha annunciato, in una nota, l’assessore all’agricoltura della Provincia di Potenza, Antonio Vitucci: «E' la prima volta - ha aggiunto – che si è dato vita in Italia al coordinamento meridionale degli assessori provinciali all’agricoltura. E’ nostro obiettivo prioritario – ha concluso Vitucci – riportare al centro dell’agenda politica e istituzionale ai massimi livelli la questione Mezzogiorno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)