Sabato 06 Settembre 2025 | 17:39

Bari, due rapine in 15 minuti
arrestato un 37enne

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

L'uomo aveva assaltato al rione Picone i supermercati Dok e Conad: addosso aveva refurtiva di altri colpi

Martedì 06 Febbraio 2018, 10:44

Un 37enne di Santeramo in Colle, Nunzio Lassandro, è stato arrestato dalla Polizia lunedì pomeriggio in quanto ritenuto autore di almeno due rapine. L'uomo - accusato di rapina aggravata e continuata e resistenza a pubblico ufficiale - avrebbe preso di mira il supermercato Conad e il supermercato Dok, al rione Picone, tra le 3 e le 4 del pomeriggio. A tradirlo è stato un cerotto sulla mano destra, un elemento identificativo che non è sfuggita a una pattuglia dei falchi della squadra mobile intervenuta dopo la segnalazione di rapina: gli agenti, infatti, hanno notato l'uomo mentre si allontanava - inseguito da una persona - dopo aver assaltato il Conad.

Gli agenti lo hanno inseguito e bloccato con non poca difficoltà visto che ha opposto una attiva resistenza: nelle tasche del suo giubbotto sono state rinvenute due mazzette di banconote arrotolate, una di 285 euro, corrispondente a quanto sottratto al primo supermercato, e la seconda di 395 euro, corrispondente a quanto sottratto nella seconda rapina. La refurtiva è stata restituita ai responsabili degli esercizi commerciali rapinati. L’uomo è stato trovato in possesso, inoltre, di un’ulteriore somma di 1.165 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio, sottoposta a sequestro perché ritenuta provento di analoghi reati. Lassandro è stato trasferito in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)