Sabato 06 Settembre 2025 | 20:48

Post su sindaco Bari:
ti scavi fossa da solo
Decaro: lo prendo come augurio

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Post su sindaco Bari:ti scavi fossa da soloDecaro: lo prendo come augurio

Martedì 04 Aprile 2017, 19:20

BARI - Una serie di emoticon che ridono a crepapelle accompagna la scritta «DECARO ti stai scavando la fossa da solo!!!! Una spintarella e si chiude la tua carriera": è questo il contenuto di un post che il movimento politico Realtà Italia Bari ha pubblicato su Facebook con la foto del sindaco di Bari e presidente nazionale Anci, Antonio Decaro, mentre osserva l’ampia buca di un cantiere che ha visitato insieme ad alcuni tecnici del Comune.

Il post sta facendo discutere sul web, anche perché Decaro ha ricevuto minacce di morte da esponenti della criminalità locale, e per questo motivo è sotto scorta da mesi.

Al post di Realtà Italia, movimento che fa capo a Giacomo Olivieri, seguono alcuni commenti tra cui quelli che invitano gli autori a «vergognarsi» mentre altri definiscono l’iniziativa "inqualificabile» e «mafiosa».

LA REPLICA -  «Ma è vero che quando ti augurano la morte funziona come nei sogni e ti allungano la vita? Nel caso, ringrazio il movimento politico burlone per l’augurio di longevità». Con questa battuta sul suo profilo Facebook istituzionale il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha risposto al post pubblicato sulla pagina Fb dal movimento politico Realtà Italia.

Nel post di Realtà Italia era scritto 'DECARO ti stai scavando la fossa da solo!!!! Una spintarella e si chiude la tua carriera», con una foto del sindaco vicino alla buca di un cantiere visitato insieme a tecnici del Comune. Decaro è da tempo sotto scorta per aver ricevuto minacce di morte e il post di Realtà Italia aveva ricevuto diversi commenti critici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)