Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:48

Nel carcere di Turi temperature da altoforno

Nel carcere di Turi temperature da altoforno

 
Nel carcere di Turi temperature da altoforno

Domenica 16 Agosto 2015, 17:39

03 Febbraio 2016, 07:30

TURI (BARI) – Una delegazione della Uilpa penitenziari ha oggi compiuto una visita nel carcere di Turi guidata dal segretario generale, Eugenio Sarno, che ne dà notizia.
"La sua struttura architettonica – afferma in un comunicato - è uno dei maggiori problemi per la vivibilità e la salubrità dei luoghi di lavoro. Soprattutto nel periodo estivo le temperature che si registrano all’interno sono da altoforno e la mancata climatizzazione degli ambienti di lavoro crea non pochi problemi anche per la stessa incolumità fisica del personale. Soprattutto la garitta destinata al personale preposto ai passeggi, essendo in ferro, si surriscalda a dismisura".

"A ciò si aggiunga - prosegue Sarno – che gli spazi ristretti non consentono un adeguato ricambio d’aria e il fumo passivo è da annoverare tra i maggiori fattori di rischio". "Ma per onestà intellettuale - conclude – occorre sottolineare che gli ambienti sono ben puliti anche se molti abbisognerebbero di interventi di manutenzione straordinaria che non si possono effettuare per mancanza di fondi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)