Sui social è diventata virale in poche ore: due settimane fa gli smartphone l'hanno ripresa mentre, con le luci a tema natalizio accese, transitava nelle vicinanze di piazza del Ferrarese, attirando l'attenzione di turisti e cittadini. Le luci, però, rappresentavano un potenziale pericolo per la circolazione, disturbando la visibilità degli altri automobilisti e creando possibile
confusione con la segnaletica stradale e semaforica. Così la Mercedes GLC trasformata in un vero e proprio “albero di Natale” è stata fermata dalla Polizia Stradale di Bari, durante i controlli sulle strade cittadine e sulla tangenziale. Dagli accertamenti è emersa l’assenza delle autorizzazioni della per le modifiche apportate al veicolo (vale a dire, l'installazione dei led che ricoprivano interamente la carrozzeria). Al conducente, un trentenne, è stata quindi elevata una sanzione amministrativa e vietata la circolazione del mezzo fino al ripristino delle condizioni originali.
Il 20 dicembre un'altra auto "natalizia" era stata fermata mentre sfrecciava lungo la statale 16: a guidarla un 20enne, con precedenti penali, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale perché non si era fermato all'alt. Ne è conseguito un inseguimento che si è concluso a Bitritto, contro un muretto.















