Tre clienti hanno trascorso la serata di sabato alla pizzeria gourmet Giotto di via Mazzitelli, nel quartiere Poggiofranco di Bari, consumando cibo e bevande per un totale di 80 euro, per poi andarsene senza pagare. La vicenda è stata segnalata direttamente dal locale tramite un post sui social: «Un applauso a questi tre geni che hanno passato il sabato sera a bere e mangiare gratis. Ma cosa vi passa per la testa?», scrive il ristoratore.
Non è la prima volta che ristoratori e pizzerie di Bari si trovano a dover fare i conti con clienti che scappano senza saldare. Già nei primi mesi del 2025 si erano registrati episodi simili, tra cui una coppia che lasciava sul tavolo borse o cellulari per non insospettire i camerieri, o casi in altri locali della città come l’Osteria da Mario, dove il conto era di oltre 200 euro.
Fatti analoghi sono stati segnalati anche in provincia e in altre città, come Molfetta, Martina Franca e Lecce, dove a maggio scorso una donna inglese scappò da un ristorante con il figlio, rimanendo coinvolta in un incidente durante la fuga.
















