LECCE - Ha pranzato in un ristorante di San Cataldo insieme al figlio, poi ha lasciato il locale senza saldare il conto. Protagonista dell’episodio una donna inglese di 48 anni, residente a Lecce, ora denunciata per diversi reati.
Secondo quanto ricostruito, la donna si è allontanata in auto dopo aver consumato il pasto, evitando di pagare. I titolari del ristorante, accortisi del gesto, hanno immediatamente reagito: due dipendenti si sono messi alla guida di due veicoli per inseguirla lungo la strada in direzione Lecce.
L’inseguimento si è concluso poco dopo, quando i dipendenti sono riusciti a bloccare la vettura della donna, causando un lieve incidente, senza conseguenze per i presenti. A quel punto la 48enne ha tentato la fuga a piedi, ma è stata fermata poco dopo dagli agenti di Polizia, già allertati dai gestori del ristorante.
I successivi controlli hanno fatto emergere ulteriori irregolarità: la donna era alla guida di un’auto priva di copertura assicurativa e con una patente scaduta da quattro anni. Inevitabile, a quel punto, la denuncia a suo carico.