Ancora un assalto a bancomat nel Barese. Nella notte tra giovedì e venerdì 19 settembre, intorno alle 3:00, i residenti di via Maria Scalera sono stati svegliati da un doppio boato, causato dall’esplosione dello sportello della filiale UniCredit di Acquaviva delle Fonti.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero utilizzato l’ormai nota tecnica della “marmotta”, che prevede l’uso di esplosivo per sradicare lo sportello. I ladri sarebbero arrivati in zona a bordo di un SUV nero.
All’interno dello sportello erano presenti circa 70mila euro, ma al momento non è chiaro se i malfattori siano riusciti a portar via l’intero bottino e di quanto effettivamente si siano impossessati.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale della Scientifica, che hanno avviato le indagini. Con tutta probabilità nelle prossime ore saranno visionate le telecamere di videosorveglianza della zona per risalire ai responsabili.
Si tratta del secondo episodio in pochi giorni nel Barese, dopo un colpo simile avvenuto a Santeramo, e conferma una preoccupante escalation di assalti agli sportelli automatici nella provincia.